Seminari e formazione

SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMA DI COOPERAZIONE DAL TITOLO "STRATEGIE COOPERATIVE: L'IMPRESA TRA CRISI ECONOMICA E NUOVO WELFARE"

Il Centro CIVIS dell'Università del Piemonte Orientale insieme all' Istituto Italiano di Studi Cooperativi Luigi Luzzatti di Roma e con il finanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per l'impresa e l'internazionalizzazione - Direzione generale per le piccole e medie imprese e gli enti cooperativi - Ufficio III, ha organizza un seminario dal titolo "Strategie cooperative: l'impresa sociale tra crisi economica e nuovo welfare". Tale seminario si è tenuto presso la Facoltà di Scienze Politiche della nostra Università dal 2 ottobre al 23 ottobre.

Il corso, completamente gratuito e si è articolato in 7 giornate, per una durata complessiva di 36 ore circa. L'obiettivo è di diffondere tra i giovani la conoscenza delle peculiarità della cooperazione, contribuendo alla formazione di operatori e potenziali imprenditori in tale settore.


INTERVENTI:

ORGANIZZAZIONE DEL CICLO DI SEMINARI "LA SFIDA ALIMENTARE E IL RUOLO DELLA COOPERAZIONE: VERSO UNA SOSTENIBILITÀ GLOBALE"

in collaborazione con Provincia di Alessandria, Comune di Alessandria, Istituto per la cooperazione allo sviluppo, Altromercato, Equazione, Associazione Calebasse

PATROCINIO DI CIVIS AL CONVEGNO "I PICCOLI COMUNI NELLE AREE FRAGILI"

ORGANIZZAZIONE DI UN SEMINARIO IN COLLABORAZIONE CON L'AIDO DI ALESSANDRIA

ORGANIZZAZIONE DI UN SEMINARIO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMA DI COOPERAZIONE IN COLLABORAZIONE CON L'ISTITUTO DI STUDI COOPERATIVI LUIGI LUZZATTI DI ROMA - 2008

PATROCINIO DI CIVIS AL CONVEGNO CONCLUSIVO DEL PROGETTO "SISTEMA FAMIGLIA"

CONTRIBUTI AL DIBATTITO/H2> PUBBLICHIAMO LA LETTERA DA PADRE ZANOTELLI E LA SUCCESSIVA RISPOSTA COME DOCUMENTO FONTE DI RIFLESSIONE E DISCUSSIONE.